Corsi 2024/2025
Boogie Woogie
Nato negli anni '50 in America, è il ballo Swing di coppia tra i più conosciuti al mondo. Come tutti i balli Swing trae le sue origini dai ritmi afro-americani, passando da quelli jazz fino ad arrivare ai veri e propri passi base e varianti riconosciuti in qualsiasi parte del mondo. Inizialmente nato per essere ballato su musica Boogie Woogie, oggi si balla per la maggiore su musica Rock'n'Roll e Swing. Trova la sua massima espressione attraverso la musicalità, il divertimento e l'energia che la coppia mette in pista, condividendo il tutto tra loro e con gli altri ballerini. Tu cosa aspetti? Vieni a ballare!
Solo Jazz
Le danze jazz si sono evolute dai loro albori, diventando dei balli sociali come il Charleston, il Lindy Hop, il Balboa e quant’altro. Allo stesso tempo si è sviluppata una corrente di ballo che non necessita di un partner; il cosiddetto solo jazz che può essere coreografato oppure totalmente improvvisato, come la musica jazz stessa.
Lindy Hop
Anche per via del periodo storico che lo ha visto muovere i primi passi, il Lindy Hop si balla prevalentemente sulla musica che andava per la maggiore all’epoca, ovvero lo swing ed il jazz; è da quest’ultimo che questo stile trae alcune delle sue caratteristiche più interessanti.
Elegant Jazz
Elegant Jazz ha come obiettivo quello di incrementare la presenza scenica durante il ballo (sì…è utile anche per chi balla in coppia!) mentre ci si diverte insieme giocando con sé stessi ed il proprio potenziale propriocettivo.
* Tutti i corsi Crazy Swing School sono riservati ai tesserati/associati dell'associazione (quota associativa 25€)