Corsi 2022/2023

Boogie Woogie

Nato negli anni '50 in America, è il ballo Swing di coppia tra i più conosciuti al mondo. Come tutti i balli Swing trae le sue origini dai ritmi afro-americani, passando da quelli jazz fino ad arrivare ai veri e propri passi base e varianti riconosciuti in qualsiasi parte del mondo. Inizialmente nato per essere ballato su musica Boogie Woogie, oggi si balla per la maggiore su musica Rock'n'Roll e Swing. Trova la sua massima espressione attraverso la musicalità, il divertimento e l'energia che la coppia mette in pista, condividendo il tutto tra loro e con gli altri ballerini. Tu cosa aspetti? Vieni a ballare!

Swingfit

Si tratta di un corso tutto nuovo, frutto della combinazione del ballo, inteso come arte, ma anche come attività fisica per mantenerci allenati ed in forma. È un percorso che inizieremo insieme lavorando col nostro corpo e che ci permetterà di sfruttare al massimo le nostre capacità rendendoci più semplice e leggera la vita di tutti i giorni e il ballo in pista con il nostro partner. Cosa aspetti? Vieni a Swingare con noi!

Solo Jazz/Charleston

È il ballo Swing più caratteristico degli anni '20/'30. Solitamente viene ballato in solo, ma può essere ballato anche in coppia. Deve il suo nome alla città di Charleston, nella Carolina del Sud, dove diventa popolare a partire dal 1923 grazie alla canzone The Charleston che poi lo fece sbarcare nel 1925 anche in Europa. È un ballo adatto a tutti, con passi base semplici e dinamici, molte possibilità di interpretazione e di personalizzazione. Molte musiche che hanno fatto la storia ti aspettano: mettiti in gioco e scendi in pista!

Lindy Hop

Da definire

* Tutti i corsi Crazy Swing School verranno tenuti nel rispetto delle normative anti-Covid vigenti.

* Tutti i corsi Crazy Swing School sono riservati ai tesserati/associati dell'associazione (quota associativa 25€)

Il sito Crazy Swing School A.S.D. utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito Crazy Swing School A.S.D. accetti la nostra  Cookie Policy.
0