Insegnanti di Crazy Swing School a Bologna.
Gli insegnanti di Crazy Swing School A.S.D.
Dimitri Masotti

Dimitri Masotti

Dimitri inizia ad approcciarsi alla danza all’età di 6 anni, grazie all’attività svolta dai suoi genitori - istruttori di ballo - e si avvicina al Rock and Roll, motivo per cui nasce subito la sua passione per la musica di quel periodo.

Successivamente scopre il Boogie Woogie, disciplina della quale si innamora e che presto lo vedrà protagonista di importanti risultati nazionali e internazionali. Questa passione lo porta a studiare ed approfondire la cultura musicale dell’epoca così da ampliare la sua ricercata collezione di vinili e CD.

Con una esperienza di oltre 10 anni, Dimitri oltre ad essere un ballerino professionista è anche insegnante di Danza Swing e DJ, perché con la sua musica ama far giocare i ballerini a ritmo di Rock and Roll.

Il suo stile di ballo è caratterizzato dalla visibile attenzione posta nella connessione con la sua partner, che ama far divertire, la musicalità e la ricerca di una ritmica adatta al groove. Per Dimitri, musica e ballo sono inscindibili, motivo per cui il suo stile personale è contraddistinto da questa caratteristica.

Alexsia Ghezzo

Alexsia inizia a ballare all’età di 6 anni nella scuola di Rock and Roll dei suoi genitori. Nella sua adolescenza esplora varie discipline tra cui l’hip hop e la disco dance. Solamente a 17 anni scopre l’amore per il Boogie Woogie, d’ora in poi non ne farà più a meno.
Appassionata del ballo e dall’arte, si laurea in Arte e Musica nel 2017 a Padova, laurea che la ha aiutata a comprendere meglio la musica e tutte le sue sfumature.
A 22 anni inizia la sua carriera con Dimitri Masotti, assieme conquistano le finali delle gare internazionali di Boogie Woogie. Intraprendono anche la strada verso il Lindy Hop e il SoloJazz così da aumentare la loro conoscenza del mondo Swing.
Nei festival internazionali di Boogie Woogie e Lindy Hop raggiungono ottimi risultati come il terzo posto alla Savoy Cup (2018) e il terzo posto al  Camp Hollywood (2018).
Hanno ottenuto il terzo posto nel lindy hop strictly al Camp Hollywood e primo posto nel lindy hop Normalizer online nel 2020.